LA BATTAGLIA SPIRITUALE

Nel corso dell’esistenza l’essere umano ha da sempre dovuto combattere per poter sopravvivere o sopraffare chi gli stava intorno per poter rivendicare se stesso. La lotta, la guerra, il combattimento hanno da sempre fatto parte della vita dell’uomo.

In realtà parliamo di un altro combattimento forse più cruento che l’essere umano deve affrontare per poter fare quel cammino che nelle scrittura il Salvatore indica di intraprendere per poter arrivare a quella « porta » che permetterà di valicare il confine ed arrivare in una nuova condizione.

Affrontare se stesso e vincere rappresenta la via eroica che il combattente per di Cristo deve percorrere affrontando e superando le prove che in antichità erano rappresentate nelle 12 fatiche di Ercole.

Ciò è la testimonianza di come l’Ordine del Tempio con il sangue innocente versato per amore del Supremo Ideale abbia inciso in profondità nella memoria collettiva e di come quel “Fuoco” che animò l’Ordine del Tempio non si sia in realtà mai estinto non potendo questo “Fuoco” essere distrutto insieme ai corpi che bruciarono sul rogo, né tanto meno dal trascorrere inesorabile del tempo.

Ma oggi tutto questo si è coniugato, tramite la possibilità che ha l’uomo e la donna, attraverso l’utilizzo di particolari tecniche, di potersi liberare per avere la possibilità di conquistare il Regno perduto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.