LA SPIRITUALITA’ DEI NUMERI SACRI

Il Numero ha da sempre rappresentato l’espressione con la quale si identifica il messaggio che la Divinità vuole comunicare all’essere umano e quindi non rappresenta solamente una espressione grafica, ma è veicolo di un concetto che ha radici profonde. Dio per creare utilizza i numeri come espressione e i Testi Sacri contengono esempi in tal senso.

I grandi della storia da Pitagora ad Euclide fino a Leonardo hanno studiato ed espresso postulati che sono i cardini di tutta la conoscenza del genere umano. Famosa è la Tetraktis pitagorica sulla quale veniva fatto un giuramento all’interno della Scuola.

Analizzando singolarmente ogni singolo numero che potremmo comprendere quale sia il rapporto che ci lega con la Divinità e come un simbolo possa agire su di noi e ci possa parlare direttamente.

La geometria e la matematica non sono solo il linguaggio con cui è stata scritta la Natura. Lo scopo dell’incontro è infatti scoprire ciò che sta dietro al simbolo gemetrico-matematico: un profondo e inaspettato significato riguardante l’uomo e il suo rapporto con la Natura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.