CHACKRA E I CENTRI DI FORZA

Ciascuno di noi possiede un corpo fisico e dei “sensi fisici” che consentono una relazione ed uno scambio con il mondo esterno. Per noi è “reale” tutto ciò che può essere colto da uno dei nostri sensi oppure in seconda battuta ciò che può essere rilevato da strumentazioni che ampliando il limite naturale dei “sensi fisici” consento di vedere dove il nostro occhio fisico non riesce a scrutare o sentire laddove l’orecchio non coglie alcun suono.

Ma ormai come risulta un po’ da tutte le tradizioni l’uomo non è solo un corpo fisico, ma è compenetrato da altri corpi sottili o energetici e possiede uno Spirito o più precisamente un EGO che lo rendono un “essere speciale”.

Quindi verrà fatto un breve accenno alla costituzione occulta importante per capire come siamo fatti e vedremo che oltre ai sensi fisici l’uomo possiede anche dei sensi spirituali che sono i centri di forza o chakra.

Sempre attraverso la costituzione occulta, cioè invisibile, vedremo dove questi centri sono situati, quanti sono e a cosa servono, perché quello che poi ci importa di fondo è capire a cosa servono da un punto di vista pratico e come agiscono su l’uomo una volta risvegliati.

Quella della dottrina dei centri di forza è una tradizione millenaria e molto importante nel cammino dell’umo che vuole tornare a Dio, si fa riferimento a dei sensi spirituali, a dei centri di coscienza che una volta risvegliati nella maniera opportuna, consentirebbero la percezione di un altra realtà, quella metafisica e che permetterebbero anche di entrare in contatto con la Divinità.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.