Corso di Avviamento alla Meditazione

Breve descrizione del corso.

La Meditazione è il risultato della concentrazione intensa dalla quale scaturisce un ininterrotto flusso di conoscenza che porta ad una limpida, intima e completa intuizione. Con la Meditazione profonda si ha la realizzazione di un nuovo stato della mente superiore che ha finalmente ottenuto la perfezione di uno specchio. Il Corso di avviamento alla Meditazione dura 3 mesi ed è strutturato sia per chi non ha mai praticato la Meditazione sia per coloro che hanno già raggiunto un buon livello ma sono intenzionati a perfezionare le tecniche fondamentali. Al termine del corso è possibile proseguire con corsi più avanzati oppure continuare autonomamente la pratica avviata.

Programma di attività.

Durante il corso di I livello o Avviamento alla Meditazione verranno introdotte le tecniche fondamentali di  rilassamento ,  astrazione,  respirazione,  concentrazione,  visualizzazione, meditazione sul simbolo e meditazione sul nulla.

Ogni lezione è divisa in tre parti fondamentali: una dedicata alla pratica respiratoria per fini meditativi (respirazione totale, respirazione ritmica, etc…), una seconda parte dedicata all’acquisizione delle facoltà della mente (visualizzazione, concentrazione e astrazione) e una terza parte specifica della meditazione (meditazione con oggettomeditazione sul simbolo e meditazione senza oggetto etc…).

Materiale didattico

Ad ogni iscritto saranno consegnate gratuitamente delle dispense assieme ad altro materiale didattico.

Contattaci>>

Per informazioni sul corso

Associazione Archeosofica sezione di Prato
Via Pomeria, n° 19 – Prato
Tel. 347. 036 4067
email: info.prato@boxletter.net

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.