Si parla di cicli cosmici mercoledì prossimo 9 ottobre, presso la sezione di Prato dell’Associazione Archeosofica – via Pomeria 19 -, con un incontro dal titolo “Cicli cosmici ed evoluzione spirituale”. Ingresso libero.
Molte dottrine tradizionali orientali e occidentali ritengono che nell’immensità dello spazio cosmico circoscritto vi sia un costante fiammeggiare e spegnersi di attività: mondi e sistemi solari nascono, evolvono, scompaiono nel nulla e rinascono, secondo il flusso e riflusso della Vita universale. Uno di questi mondi è la nostra Terra che, come un punto in movimento, ora visibile, ora invisibile, compie il suo ciclo involutivo-evolutivo in una serie di cerchi che completa intorno al suo Centro di vita e di luce.
Nel linguaggio tradizionale questi cerchi o cicli cosmici, indicati in oriente con il termine “Yuga” e nella tradizione ebraica con il termine “Shemittah”, sono le fasi che l’Anima del Mondo, con tutto il suo carico di minerali, vegetali, animali, uomini e donne, deve completare per realizzare lo scopo della sua stessa esistenza. “Notti” e “giorni” sono i due aspetti di un ciclo cosmico che l’Anima della Terra, con tutto il suo carico, percorre nel tempo e nello spazio del Sistema Solare attraversando sette condizioni principali, sette stati della coscienza e della sostanza, della vita e della forma.
L’astrologia legata al destino spirituale del singolo e dell’umanità è una parte importante e non sempre sviluppata dai cultori del tema. Nell’incontro verranno esposti studi su alcuni cicli cosmici legati a particolari periodi della nostra storia. Ingresso libero. Inizio ore 21.30. Per info: 3470364067 – info.prato@boxletter.net